Contagiati, Malati o semplicemente Positivi? Come l’informazione di Regime truffa i meno istruiti.

Titolone classico dei media di regime (Rai, Mediaset, La7, Sky, Corriere, Repubblica&Co.): “5978 nuovi positivi” oppure “5978 nuovi casi” (facendovi credere che ci siano 5978 nuovi malati di Covid-19).

Vediamo allora la differenza tra positività al virus Sars-Cov2 e malattia Covid-19.

Un virus (il Sars-Cov2) è un agente infettivo che può invadere un organismo e che SE determina la comparsa di sintomi definiamo malattia (la Covid-19).

Il test tramite tampone serve solo quindi a rilevare la presenza del virus (Sars-Cov2) nell’organismo, non della malattia (la Covid-19). Essere positivi al tampone, in assenza di sintomi, non significa quindi aver contratto la malattia Covid-19.

La assoluta maggioranza delle persone positive al virus Sars-Cov2 non sviluppano sintomi, non sono quindi malate (di Covid-19).

La gran parte dei positivi non sviluppa la malattia perché è capace di convivere con il virus. E’ tollerante al Sars-Cov-2.

Solo una minima parte dei positivi sviluppa la malattia, nella quasi totalità dei casi con sintomi lievi o moderati.

Ricordate quindi che quando l’informazione di regime vi parla di “5978 nuovi positivi”, solo una piccolissima parte dei 5978 sono malati di covid 19 e quasi tutti hanno sintomi lievi o moderati.

Parliamo di un altro termine tanto caro all’informazione terroristica di Regime e al Ministro Speranza, il “contagio”, che è “la trasmissione di malattie da un individuo ad un altro”, termine usato per spaventare i meno accorti e che viene usato al posto di quello corretto che è “positività” (al virus Sars-Cov2 che, come abbiamo appena visto, non vuol dire essere malati).

Ecco il classico esempio in cui il Ministro del Regime del Terrore usa la parola “contagio” al posto di “positività”, spacciando così i positivi per malati.

Covid, Speranza: “La crescita del contagio deve far alzare il livello di attenzione”

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-speranza-la-crescita-del-contagio-deve-far-alzare-il-livello-di-attenzione_41561224-202102k.shtml

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...