L’INGANNO SUL NUMERO DEI DECESSI DA COVID-19 E’ STATO CODIFICATO IN UN DOCUMENTO UFFICIALE DELL’ISS. ECCOLO.

Sapete qual e’ la cosa incredibile?

Che l’inganno sul numero dei morti da covid 19 è stato codificato in un documento ufficiale pubblicato da Istituto Superiore di Sanità/Istat che si chiama “COVID-19: rapporto ad interim su definizione, certificazione e classificazione delle cause di morte” (scaricabile in fondo a questo articolo).
Solo che, chi ormai legge piu’ di 3 righe ?
Chi di noi l’ha mai letto?
Beh, l’abbiamo fatto per voi.

Ma prima di continuare a leggere ricordate che il modo in cui hanno calcolato i decessi in Italia è lo stesso per tutte le nazioni che aderiscono all’OMS, infatti come specificato nel documento ISS-Istat “Il rapporto recepisce le raccomandazioni su questi temi fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità“.

In poche parole….
Sei morto per cancro alla gola (avevi quindi certamente la tosse) e sei positivo al test? Risulti morto per covid.
Sei morto per un attacco di angina pectoris (quindi sicuramente respiravi male, avevi dispnea) e sei positivo al test? Risulti morto per covid.
Sei morto per una infezione ai reni (che molto probabilmente ti dava febbre) e sei positivo al test? Risulti morto per covid.

E anche se il test ha dato una risposta dubbia, risulti morto per covid-19.

E cosi via, gonfiando a dismisura i decessi “DA” covid (ovvero decessi causati esclusivamente da embolia polmonare/trombosi venale) che invece sono decessi “CON” covid ( per esempio un morto per tumore polmonare che è anche positivo al test).
Ed inserendo tra i morti da covid anche quelli con risultato del test “dubbio o inconcludente”
.

In pratica solo i morti per trauma (incidente in auto, caduta di operaio da un tetto etc.) con tampone positivo, non vengono considerati come morti da covid.

Considerate che: il virus si sta diffondendo tra la popolazione e che ogni giorno muoiono circa 1600 persone, quindi i manipolatori della verità catalogheranno come morti da covid sempre più decessi.

Questo conteggio ingannevole, che spaccia i decessi avvenuti “CON” covid come decessi avvenuti “DA” covid, avviene in tutto il mondo, perché le linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità ricalcano quelle dettate dall’OMS.

Riportiamo le parti estratte dal documento che confermano quanto sopra, fate attenzione alle parti in neretto:

Definizione di decesso per COVID-19

SEZIONE 2

Per definire un decesso come dovuto a COVID-19, devono essere presenti tutti i seguenti criteri

1. Decesso occorso in un paziente definibile come caso confermato di COVID-19 ( ndr…ovvero con test positivo, ma anche caso probabile, con risultato del test dubbio o “inconcludente”, vedi pù avanti )

2. Presenza di un quadro clinico e strumentale suggestivo di COVID-19 La definizione di quadro clinico compatibile è di pertinenza del medico che certifica le cause di morte (curante o necroscopo) (ndr…ci dovrebbero spiegare come fa un necroscopo a stabilire se il morto ha la tosse…) i seguenti sintomi sono considerati come tipici dell’infezione COVID-19:
 Febbre
 Tosse
 Dispnea
 Brividi
 Tremore
 Dolori muscolari
 Cefalea
 Mal di gola
 Perdita acuta di olfatto o gusto

3. Assenza di una chiara causa di morte diversa dal COVID-19 o comunque non riconducibile all’infezione da SARS-CoV-2 (per esempio trauma).

Ai fini della valutazione di questo criterio, NON SONO DA CONSIDERARSI TRA LE CHIARE CAUSE DI MORTE LE PATOLOGIE PRE-ESISTENTI.
Per esempio, SONO PATOLOGIE PRE-ESISTENTI IL CANCRO, LE PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI, RENALI ED EPATICHE, LA DEMENZA, LE PATOLOGIE PSICHIATRICHE ED IL DIABETE.

3. Definizione di decesso per COVID-19 probabile o sospetto

Caso probabile: Un caso sospetto il cui risultato del test per SARS-CoV-2 è dubbio o inconcludente.

Indicazioni per la compilazione della parte A in presenza di COVID-19

Riportare SEMPRE il COVID-19
In presenza dei criteri presentati nel paragrafo 2, occorre sempre riportare COVID-19 come causa di morte.
Se non c’è una diagnosi confermata, riportare comunque la condizione come “probabile”.

Se volete leggere tutto il documento, potete scaricarlo al link di seguito o direttamente in fondo a questo articolo. Le parti che abbiamo riportato le trovate a pagina 2, 4 e 5 del documento.

https://www.istat.it/it/files/2020/06/Rapporto-ISS-Istat-cause-di-morte-COVID-19-49_2020.pdf?fbclid=IwAR3h-k4Js8CV3xy4Mna5b39yXV8fB75rgmLMBW7jw6oYvO9PMma1Paqq5HM

8 pensieri riguardo “L’INGANNO SUL NUMERO DEI DECESSI DA COVID-19 E’ STATO CODIFICATO IN UN DOCUMENTO UFFICIALE DELL’ISS. ECCOLO.

  1. Integrazione.

    1. “Muore a 36 anni in incidente, ufficialmente deceduto Covid”, La Pressa, 22 settembre 2021

    E’ emerso approfondendo il dato diffuso oggi dall’Ausl. Dopo il decesso per trauma sull’uomo era stato fatto il tampone, positivo, ma il covid non c’entra

    Proseguimento:

    https://www.lapressa.it/articoli/societa/muore-a-36-anni-in-incidente-ufficialmente-deceduto-covid

    Brevissimo commento.

    No comment, i fatti parlano da sé chiari e forti!!

    2. Complimentissimi per l’ottimo lavoro controinformativo che ha svolto in questo suo Blog!!

    3. Cordiali saluti e buona domenica sera.

    Fabrice

    "Mi piace"

Lascia un commento